via Roma 46 - Casola Valsenio (RA)

TUBER: Sabato 9 aprile, ore 20,45. Ingresso gratuito


Sabato 9 aprile, alle ore 20,45 nel Cinema Senio di Casola Valsenio, sarà proiettato TUBER, un film-documentario del regista casolano Fabio Donatini e di Marco Zuin. La serata è promossa dall’Associazione culturale Cinesenio e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Casola Valsenio. Presentano il film il regista Fabio Donatini, Massimo Barzaglia (Associazione culturale Cinesenio), Giuliana Gottarelli (Fondazione Cassa di Risparmio di Imola) e Maurizio Nati (Assessore cultura del Comune di Casola Valsenio). L’ingresso è gratuito. TUBER, una cui parte delle riprese sono state girate nelle colline di Casola Valsenio, analizza il volto inaspettato ma concreto del mondo del tartufo, tra battute illegali e intrighi internazionali, menzogne e piccole invidie, ricche aste internazionali e bucoliche passeggiate di pensionati di provincia. Il Tartufo è un'antica gioia del palato, il Tuber è l’avidità tra gli esseri umani. Il film-documentario è stato selezionato e presentato lo scorso ottobre al Salone del Gusto di Torino durante il prestigioso appuntamento Slow Food On Film, il festival internazionale di cinema e cibo promosso dal movimento Slow Food.

Gli autori: Fabio Donatini nasce e cresce a Casola Valsenio. Si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione e collabora in veste di autore e regista con molte realtà produttive bolognesi. Ha vinto il Bando ministeriale promosso dall’Art. 8 nel 2009 per la realizzazione del suo primo film I Principi dell’Indeterminazione.

Marco Zuin nasce e vive nel cuore del nord-est italiano. Laureato in D.A.M.S. Cinema, nel 2003 apre videozuma, una giovane realtà di produzione video. Lavora tra il Veneto e l'Emilia-Romagna ed ha svolto reportage in Spagna, Francia, Honduras, Egitto, India. Visita la pagina web ufficiale di TUBER

Nessun commento:

Posta un commento