via Roma 46 - Casola Valsenio (RA)

PINOCCHIO: sabato 30 marzo, ore 21

"Appena entrato in casa, Geppetto prese subito gli arnesi e si pose a intagliare e fabbricare il suo burattino. Che nome gli metterò? - disse fra sé e sé -. Lo voglio chiamar Pinocchio. Questo nome gli porterà fortuna...Quando ebbe trovato il nome al suo burattino, allora cominciò a lavorare a buono, e gli fece subito i capelli, poi la fronte, poi gli occhi...". Il Pinocchio di Enzo d'Alò è il coronamento di un sogno artistico e produttivo durato cinque anni. L’incontro del regista de La gabbianella e il gatto con Lorenzo Mattotti, il grande illustratore che nel 2000 ha disegnato il manifesto del festival di Cannes, ha prodotto il miracolo di un adattamento del romanzo tanto fedele quanto innovativo e originale. Le musiche di Lucio Dalla (alla sua ultima opera).
USCITA CINEMA:
GENERE: Animazione
REGIA: Enzo D'Alo'
SCENEGGIATURA: Enzo D'Alo', Umberto Marino
ATTORI: Gabriele Caprio, Rocco Papaleo, Paolo Ruffini, Maurizio Micheli, Pino Quartullo, Lucio Dalla

IL GRANDE E POTENTE OZ: sabato 23 e domenica 24 marzo, ore 21

Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente Mago di Oz ma anche in un uomo migliore.
USCITA CINEMA: 07/03/2013
GENERE: Fantasy
REGIA: Sam Raimi
SCENEGGIATURA: Mitchell Kapner, David Lindsay-Abaire
ATTORI: James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis, Rachel Weisz, Abigail Spencer, Zach Braff, Joey King, Martin Klebba, Ted Raimi, Bill Cobbs, Tony Cox, Toni Wynne, Tim Holmes, Keith Schloemp, Dennis Kleinsmith, Wayne Brinston, Jon Overgaauw, Mark S. Kerr, Phillip Huber

IL PRINCIPE ABUSIVO: sabato 16 e domenica 17 marzo, ore 21

Antonio (Alessandro Siani), uno squattrinato cronico che lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche, si ritrova al cospetto di Letizia (Sarah Felberbaum), una principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora. In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per il giovane povero l'unica possibilità per stare a corte è quella di seguire i consigli del ciambellano di corte Anastasio (Christian De Sica). I ruoli tra mentore e allievo sono però destinati a rovesciarsi quando Anastasio, innamorandosi della fruttivendola Jessica (Serena Autieri), avrà bisogno di suggerimenti per mischiarsi al popolo. Parte così un doppio apprendistato, con esiti imprevedibili.
USCITA CINEMA:
GENERE: Commedia
REGIA: Alessandro Siani
SCENEGGIATURA: Alessandro Siani, Fabio Bonifacci
ATTORI:
Alessandro Siani, Sarah Felberbaum, Christian De Sica, Serena Autieri, Marco Messeri, Salvatore Misticone, Nello Iorio, Lello Musella, Alan Cappelli Goetz

LE AVVENTURE DI FIOCCO DI NEVE: sabato 9 marzo ore 21 e domenica 10 ore 15

Arrivato allo Zoo di Barcellona da cucciolo, Fiocco di neve è diventato da subito il gorilla più ammirato e coccolato dai visitatori del parco. Ma sempre a causa del colore della sua pelliccia, gli altri gorilla non lo considerano parte del gruppo e il suo unico e vero amico è il panda rosso Miguel. Fiocco di neve decide di partire con Miguel per una fantastica avventura alla ricerca della Strega del Nord, per chiederle di aiutarlo a diventare un gorilla nero come tutti gli altri. Scoprirà invece, strada facendo, che essere speciali non è poi così male!USCITA CINEMA:
GENERE: Commedia, Avventura, Fantastico
REGIA: Andrés G. Schaer
SCENEGGIATURA: Amélia Mora, Albert Val
ATTORI:
Elsa Pataky, Pere Ponce, Claudia Abate, Juan Sullà

La rivènzita ed Togn: venerdì 1 e sabato 2 marzo, ore 20.45

La Compagnia dialettale "J'amigh de dialétt", presenta la brillante commedia dialettale in tre atti dal titolo "La rivènzita ed Togn". Andrà in scena venerdì 1 e sabato 2 marzo alle ore 20,45 sul palco del Cinema Senio.
Evento patrocinato dal Comune di Casola Valsenio.
I personaggi della commedia: Giovanni Tagliaferri, Arianna Poli, Sonia Bernardi, Piera Dall'Osso, Marco Donatini, Marina Bartoli, Elena Cavina e Andrea Visani.
Personale che ha reso possibile la commedia: Romana Fabbri (sarta), Tamara Bellini (suggeritore), Mauro Poggiali e Parani Marisa (assistenti di scena) e Anna M. Poli (truccatrice).
 Costo dei biglietti: 5,00€ interi e 4,00€ ridotti.
L'incasso della serata sarà interamente devoluto in beneficenza.