via Roma 46 - Casola Valsenio (RA)

Com'è bello far l'amore: sabato 3 e domenica 4 marzo, ore 21


Com'è bello far l'amore vede protagonisti Andrea e Giulia, una solida coppia di quarantenni, con un figlio adorabile, una bella casa e una tranquilla vita coniugale. Forse un filino troppo tranquilla... Andrea e Giulia, infatti, come tutte le coppie della loro età con figli grandi, non fanno sesso. Ma nella loro vita tutto cambia il giorno in cui in casa piomba Max, un vecchio e caro amico di Giulia, che di professione fa il pornodivo. Max stravolge subito i ritmi sonnacchiosi della casa e Giulia lo nomina da subito suo consigliere personale, nel tentativo disperato di rivitalizzare il suo matrimonio con Andrea.

USCITA CINEMA: 10/02/2012GENERE: Commedia
REGIA: Fausto Brizzi
SCENEGGIATURA: Marco Martani, Andrea Agnello, Fausto Brizzi
ATTORI: Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Virginia Raffaele, Alessandro Sperduti, Michela Andreozzi, Eleonora Bolla, Franco Trentalance, Pasquale Petrolo, Michele Foresta, Enzo Salvi

Tutti i premi Oscar 2012

L'Academy Award, comunemente conosciuto come Oscar, è uno dei più importanti premi cinematografici a livello mondiale ed è anche uno dei più antichi, giacché venne assegnato per la prima volta nel 1929.
I premi vengono conferiti dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, un'organizzazione professionale onoraria costituita da personalità che hanno portato avanti la loro carriera nel mondo del cinema quali attori, registi, produttori e tanti altri, e che al 2007 contava oltre 6.000 membri votanti.

Tutti i premi assegnati nella recente edizione 2012:


FILM: The Artist REGIA: Michel Hazanavicius (The Artist)-

ATTORE PROTAGONISTA: Jean Dujardin (The Artist)

ATTRICE PROTAGONISTA: Meryl Streep (The Iron Lady)

ATTORE NON PROTAGONISTA: Christopher Plummer (Beginners)

ATTRICE NON PROTAGONISTA: Octavia Spencer (The Help)

FILM D'ANIMAZIONE: Rango

FILM STRANIERO: Una Separazione (Iran)

SCENEGGIATURA ORIGINALE: Woody Allen (Midnight in Paris)

SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: Alexander Payne, Nat Faxon e Jim Rash (Paradiso Amaro)

CORTO D'ANIMAZIONE: The Fantastic Flying books of Mr. Morris Lessmore

FOTOGRAFIA: Robert Richardson (Hugo Cabret)

SCENOGRAFIA: Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo (Hugo Cabret)

COLONNA SONORA ORIGINALE: Ludovic Bource (The Artist)

SONORO: Tom Fleischman e John Midgley (Hugo Cabret)

MONTAGGIO SONORO: Philip Stockton ed Eugene Gearty (Hugo Cabret)

TRUCCO: Mark Coulier e J. Roy Helland (The Iron Lady)

COSTUMI: Mark Bridges (The Artist)

CORTO DOCUMENTARIO: Saving Face

CORTOMETRAGGIO: The ShoreDOCUMENTARIO: Undefeated

EFFETTI VISIVI: Rob Legato, Joss Williams, Ben Grossman ed Alex Henning (Hugo Cabret)MONTAGGIO: Kirk Baxter e Angus Wall (Uomini che odiano le donne)

CANZONE ORIGINALE: Bret McKenzie (I Muppet)

MINGO' SU MOI AL MUOD E LA PINSIO': venerdì 24 e sabato 25 febbraio, ore 20,30


La compagnia teatrale casolana JAMIG DE DIALETT presenta la commedia dialettale in tre atti - di Livio Giardini - titolata MINGO' SU MOI AL MUOD E LA PINSIO'.
La commedia sarà in scena al Cinema Senio di Casola Valsenio venerdì 24 e sabato 25 febbraio, alle ore 20,30.
Il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Benvenuti al Nord: sabato 18 e domenica 19 febbraio, ore 21


In Benvenuti al Nord, Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell'ozono troposferico e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei. Intanto Mattia, il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola "mutuo". Mattia suo malgrado finirà a lavorare a Milano, incastrato dall'ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. L'impatto del napoletano con la città sarà terribile: partito con un giubbotto fendinebbia il povero Mattia finirà col rovinare la sua vita e quella dell'amico Alberto. Ma, piano piano, i pregiudizi inizieranno a sciogliersi...

USCITA CINEMA: 18/01/2012
GENERE: Commedia
REGIA: Luca Miniero
SCENEGGIATURA: Luca Miniero, Fabio Bonifacci
ATTORI:
Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Valentina Lodovini, Giacomo Rizzo, Nando Paone, Nunzia Schiano, Fulvio Falzarano, Salvatore Misticone, Francesco Migliaccio, Francesco Brandi, Ippolita Baldini, Alessandro Vighi, Gianmarco Pozzoli

I soliti idioti: sabato 11 e domenica 12 febbraio, ore 21


Dopo il successo ottenuto con le tre serie della sketch comedy televisiva e il tour teatrale, il duo Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli approda sul grande schermo con la versione cinematografica de I soliti idioti. Nel film, Ruggero, padre autoritario, volgare e disonesto, trascina Gianluca, ragazzo dall'animo sensibile, amante dell'arte e della tecnologia, in situazioni rocambolesche per far assaporare al figlio la "vita vera" e farlo crescere a modo suo. Il viaggio sarà accompagnato da alcune tra le coppie di personaggi più amate della serie, che intrecceranno il loro percorso con quello dei due protagonisti.

USCITA CINEMA: 04/11/2011
REGIA: Enrico Lando
SCENEGGIATURA: Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Martino Ferro
ATTORI: Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Madalina Ghenea, Valeria Bilello, Giordano De Plano, Marco Foschi, Gian Marco Tognazzi